Dintorni

La Costa degli Etruschi è una terra dalle mille sfaccettature. Mare, campagna e colline creano un ambiente naturale unico rinomato in tutto il mondo. La cucina è ottima e i piccoli borghi medioevali sono tesori da scoprire.

Dal Podere Pianetti potrete facilmente raggiungere le città d'arte della Toscana come Firenze, Pisa, Volterra, Siena oppure le spiagge incontaminate della Costa degli Etruschi dal magnifico Golfo di Populonia alle Spiagge bianche di Vada fino all'esclusive calette di Castiglioncello. Le nostre coste sono state più volte insignite della Bandiera Blu importante riconoscimento internazionale ai comuni rispettosi dell'ambiente e del mare.

Lungo la strada che da Castagneto Carducci conduce a Bolgheri è un susseguirsi ordinato di campi di ulivi e di vitigni, siamo sulla Strada del Vino doc Bolgheri . . . l'Eldorado del vino toscano . . . da qui si incontra il maestoso Viale dei Cipressi che conduce a Bolgheri. Dalle terrazze del paese potrete ammirare la campagna e il mare, fare una sosta nelle trattorie e nelle enoteche per un bicchiere di ottima Sassicaia.

Anche Castagneto Carducci offre panorami romantici e l'atmosfera di un tempo fra le piccole viuzze lastricate. È bello fermarsi per una merenda toscana e assaporare il tempo che scorre lento.

E non dimentichiamo gli altri borghi medioevali a breve distanza dal Podere: Casale Marittimo, Suvereto, Campiglia Marittima, Montescudaio, Bibbona.

Inoltre suggestivi insediamenti etruschi sul mare come il Parco archeologico di Baratti-Populonia, musei ricchi di reperti etruschi, romani e villanoviani come quelli di Rosignano Marittimo, Cecina e Piombino, numerose aree archeologiche e mostre testimoniano l'importanza della storia in questo angolo di Toscana.

La Costa degli Etruschi offre anche l'opportunità di cure salutari, di benessere e relax. A Venturina troverete le terme Valle del Sole e Il Calidario con le loro sorgenti naturali con acqua a 36°. E a soli 5 km dal Podere fatevi "coccolare" nel Centro Talassoterapico del Grand Hotel il Tombolo, con percorsi talassoterapici e sensoriali nelle sue meravigliose 5 piscine interne con acqua di mare.

Anche le Terme di Sassetta immerse nella natura delle nostre colline regalano momenti di piacevole relax.

E per le famiglie . . . un tuffo nel divertimento nel parco giochi più grande della Toscana, il Cavallino Matto di Marina di Castagneto a soli 4 km dal Podere Pianetti e al Parco Gallorose a Cecina.